Penne Integrali Bio con asparagi, gamberi rossi di Mazara e Parmigiano di mandorle

Fischgerichte Gekochtes Gemüse
45 min
Mittel

Le Penne Integrali Bio sono ideali per chi fa attività fisica ma anche per chi è goloso di pasta e vuole rimanere leggero. Chef Alessandro Borghese le prepara con asparagi selvatici, gamberi rossi di Mazara e Parmigiano di mandorle per Alessandro Borghese Kitchen Sound edizione WELLNESS.

Guarda il video e segui la ricetta!

    • 320 g

      di Penne Integrali Bio

    • 8

      Gamberi rossi di Mazara

    • 1

      Cedro

    • 20 g

      di Mandorle

    • 20

      Asparagi

    • 1 spicchio

      di Aglio

    • 1 mazzetto

      di Basilico

    • Olio extravergine di oliva

    • Sale

    • Pepe nero

Zubereitungsschritte

Pulisci i gamberi, selezionando solo la parte della polpa. Successivamente, taglia la polpa in maniera irregolare e lasciala marinare con un filo di olio, pepe, basilico fresco e una grattata abbondante di cedro.

Ora monda gli asparagi, separando la parte delle punte dal gambo, taglia quest’ultimo a rondelle e fallo saltare in padella.

Nel frattempo, fai sbianchire le punte degli asparagi in acqua salata e tosta le mandorle a secco in una padella. Cuoci la pasta e, una volta scolata, saltala insieme agli asparagi.

Impiatta rifinendo con la polpa dei gamberi marinata, le punte di asparagi e un’abbondante grattata di mandorle tostate.

Ähnliche Rezepte