L’erba del vicino è sempre più verde…. ma la sua pasta probabilmente no!
E allora perché non prepari anche tu la Chitarra Pasta Armando con piselli e guanciale per farlo morire d’invidia?
Ricetta di
@unastellaincucina-
200 g
di Chitarra Pasta Armando
-
80 g
di guanciale
-
350 g
di piselli surgelati
-
50 g
di Parmigiano Reggiano
-
1
scalogno
-
olio
Pasta consigliata per questa ricetta
In alternativa puoi usare:
Preparazione
In una padella dai bordi alti fate scaldare 4 cucchiai di olio, aggiungete lo scalogno tritato finemente e lasciate cuocere per qualche minuto, stando attenti a non farlo bruciare.
Non appena lo scalogno risulterà dorato, aggiungete i piselli, lasciate che si insaporiscano per qualche istante e poi aggiungete un bicchiere d’acqua.
Coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 15 minuti aggiungendo altra acqua se necessario. Alla fine della cottura dovrà esserci ancora acqua nella padella perché questo vi aiuterà a rendere la crema ancora più liscia ed omogenea. Frullate il tutto e mettete da parte.
Tagliate il guanciale a listeralle e fatelo rosolare in padella (senza aggiunta di grassi) fino a quando risulterà croccante ma non bruciato.
In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata e lessate la pasta. Scolatela al dente e fatela saltare nella padella con il guanciale per un 1 minuto, in modo che si insaporisca per bene.
Aggiungete la crema di piselli, abbondante acqua di cottura della pasta e mantecate fino a quando l’acqua non avrà lasciato il posto ad una deliziosa cremina.
Spegnete la fiamma, aggiungete il Parmigiano Reggiano, mescolate ancora qualche istante e poi… correte a divorarla!!!