Spaghetti Pasta Armando con vongole e carciofi
Natale è alle porte e tu non sai ancora cosa cucinare? Che ne dici di un piatto di Spaghetti Pasta Armando con vongole e carciofi?
Ricetta di
@unastellaincucina-
200 g
di Spaghetti Pasta Armando
-
500 g
di Vongole veraci
-
3
Carciofi
-
1 spicchio
di Aglio
-
Prezzemolo
-
Vino bianco
-
Olio extravergine di oliva
-
Sale
Pasta consigliata per questa ricetta
In alternativa puoi usare:
Preparazione
Fai scaldare un giro di olio in padella, aggiungi uno spicchio di aglio e, quando si sarà imbiondito, aggiungi le vongole. Sfuma con il vino bianco, copri con un coperchio e lascia cuocere fino a quando le vongole non saranno completamente aperte.
Una volta pronte, rimuovi lo spicchio di aglio e filtra il liquido che le vongole avranno rilasciato in cottura e che userai per dare un incredibile sapore di mare alla tua pasta.
Taglia i carciofi a fettine e mettili a cuocere in padella con un giro di olio. Fai insaporire qualche istante e aggiungi un po’ del liquido di cottura delle vongole.
Lessa gli Spaghetti Pasta Armando in abbondante acqua salata e scola al dente direttamente nella padella con i carciofi. Aggiungi un abbondante mestolo di acqua per completare la cottura.
Pochi istanti prima di spegnere il fornello, aggiungi le vongole e una manciata di prezzemolo tritato e dai una bella mescolata.
Ed ecco pronto il piatto che darà al tuo Natale tutto un altro sapore!