MOLINO E PASTIFICIO

Il Molino: il cuore tecnico del nostro sapere

Meno del 10% dei Pastifici italiani ha un Molino di proprietà: De Matteis Agroalimentare è tra le pochissime aziende Italiane ad avere il proprio impianto di molitura direttamente collegato al Pastificio. Controlliamo la lavorazione del grano in ogni fase, dalla pulitura alla macinazione, per ottenere una semola sempre fresca e garantire un gusto unico alla nostra pasta.

Il pastificio di Flumeri

Produciamo con tecniche di lavorazione avanzate e rispettiamo l’ambiente.

Il nostro stabilimento di Flumeri è dotato di impianti di molitura e pastificazione integrati per la trasformazione grano-pasta. La semola viene trasferita direttamente dal Molino all’annesso Pastificio, dove viene impastata con l’acqua pura delle sorgenti irpine.

I maestri Pastai di ARMANDO controllano tutti i passaggi produttivi per garantire la conservazione della qualità delle materie prime e preservarne le caratteristiche organolettiche.

Una pasta buona anche per il pianeta

Abbiamo lavorato sulla riduzione delle emissioni inquinanti connesse alla logistica, con la scelta di ridurre le importazioni di materia prima dall’estero, creando una filiera del grano duro italiano tra le più importanti del nostro Paese. Grazie all’impianto di Cogenerazione che alimenta il nostro stabilimento riusciamo a produrre Pasta Armando in maniera sostenibile.

Ogni anno, evitiamo:

2.565 tonnellate di CO₂

2.096 tonnellate equivalenti di petrolio

38.000 MWh di recupero termico

IL NOSTRO IMPEGNO

Abbiamo a cuore la salute del pianeta ed è per questo che abbiamo pensato a un pack interamente smaltibile nella carta.

Un piccolo contributo, un grande gesto.