PATTO DI ARMANDO

Un nuovo modello, con radici antiche

La migliore pasta nasce da legami forti con gli agricoltori che aderiscono al PATTO CON ARMANDO. Si alimenta di azioni di valore perché è fatta senza mai dimenticare il valore del lavoro, la qualità delle materie prime e la salvaguardia dell’ambiente.

Il Patto con Armando 

Dal seme al piatto: Agricoltori, Produttore e Consumatori insieme formano l’Ecosistema ARMANDO. Ognuno con il suo ruolo contribuisce a far buona la nostra pasta con impegno e passione.

Il seme

ARMANDO è speciale perché è fatta solo con varietà selezionate di grano 100% italiano che rispondono agli standard del nostro Disciplinare di Coltivazione: contenuto minimo proteico del grano del 14,5%, attitudine alla pastificazione e bilanciamento di quantità e qualità del glutine per una pasta buona e sana.

Gli agricoltori

La coltivazione del grano è retribuita in modo equo e gratificante, per ridare fiducia agli agricoltori e incentivare i giovani a proseguire l’attività di famiglia.

In ogni terreno coltivato a grano c’è il sogno di portare il proprio grano nei piatti di tutti, salvaguardare la tradizione agricola italiana e vivere con il frutto del proprio lavoro, immaginando un futuro nell’agricoltura per se stessi e i propri figli.

I numeri del nostro impegno

Centinaia di aziende agricole.

9.700 ettari coltivati in 8 Regioni italiane.

Varietà selezionate di grano duro, di cui una esclusiva.

14,5% contenuto proteico minimo del grano duro: eccellenza certificata.