Spaghettone aglio, olio e peperoncino, zucchine e polvere di pomodoro affumicata

Of @ileniaguarn

Spaghettone aglio, olio e peperoncino, zucchine e polvere di pomodoro affumicata

Food style

Vegano, Vegetariano, Verdure

Difficulty

Facile

Time

35 minuti

Favorite format

Lunga

The recipe

    Share

    Un classico senza tempo rivisitato con un tocco d’estate!

    Ingredienti per 4 persone
    • 440 g di spaghettone Armando
    • 6 spicchi d'aglio
    • Olio extravergine d'oliva q.b.
    • Peperoncino q.b.
    • 4 zucchine genovesi
    • Bucce di pomodoro bio q.b.
    Preparazione

    Inizia lavando e asciugando bene le bucce di pomodoro, poi ponilemettile in forno e fai essiccare per circa 1 ora a temperatura minima.
    Appena le bucce saranno secche, frullale e setacciale per avere una polvere sottile.

    In una padella prepara il fondo di olio extravergine d'oliva, peperoncino e spicchi d'aglio; quando l'aglio sfiora la doratura spegni il fuoco per non farlo bruciare.

    Sbollenta le zucchine in acqua salata: quando risulteranno morbide frullale con l'olio extravergine d'oliva.

    Cuoci lo spaghettone Armando in abbondante acqua bollente leggermente salata. Quando risulterà al dente, trasferisci in padella col sugo di aglio, olio extravergine d'oliva e peperoncino.

    A questo punto manteca la pasta fuori dal fuoco con l'olio extravergine d'oliva fino al formarsi di una crema.

    Servi e completa con la salsa di zucchine e la polvere di pomodoro ottenuta.

    Buon appetito!

    Recommended pasta for this recipe