Ingredienti per 4 persone
- 180 g di spaghetti alla chitarra Pasta Armando
- 150 g di datterini gialli
- 150 g di datterini rossi
- 2 spicchi d'aglio
- 1 peperoncino fresco (o secco, a piacere)
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Basilico fresco q.b.
Preparazione
Lava accuratamente i datterini gialli e rossi e tagliali a metà. In una padella scalda qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva e aggiungi l'aglio insieme al peperoncino.
Lascia soffriggere a fuoco dolce per qualche minuto, facendo attenzione a non bruciare l'aglio. Quando l'olio sarà ben profumato, unisci i datterini tagliati e aggiusta di sale. Fai cuocere il sugo a fuoco medio per circa 10-12 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché i pomodorini non saranno morbidi e avranno rilasciato il loro succo.
Nel frattempo, porta a ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e cuoci gli spaghetti alla chitarra Pasta Armando lasciandoli leggermente al dente.
Trasferisci la pasta nella padella con i datterini e saltala a fuoco vivace aggiungendo un po' dell'acqua di cottura. A fuoco spento, aggiungi abbondante basilico fresco e un filo d'olio crudo per esaltare ulteriormente il profumo del piatto.
